Il logo della nostra associazione nasce da una immagine scattata da Monika Ceccherini, appassionata di fotografia. Il suo obiettivo mirava ad alcuni fiori sul terreno di Santa Fiora, paese tra le province di Siena e Grosseto a cui lei era molto legata. La foto, controsole, riproduceva involontariamente la sua ombra.
Tra le tante foto scattate, questa involontariamente rappresenta l’animo di Monika, sempre interessata a fare del proprio meglio per il bene di chi le stava attorno. A portare verso gli altri i fiori delle sue azioni migliori, rimanendo un passo indietro rispetto a ciò che di buono faceva. È questo lo spirito con cui nasce l’associazione “Amici di Monika”, che abbiamo rappresentato nel logo che la identifica.
La partecipazione all’associazione prevede un versamento annuale di 80 euro ed è aperta a tutti! Ogni socio concorrerà al contributo di premi o borse di studio rilasciate ogni anno a giovani meritevoli, secondo i fini associativi e avrà diritto a due biglietti per partecipare ad uno spettacolo a Roma a supporto di giovani artisti. Inoltre, riceverà la tessera associativo e ogni anno il nostro calendario, composto in molti dei suoi scatti dalle foto di Monika (un’ottima fotografa, tra le tante passioni). Soprattutto, ogni socio con le sue idee contribuirà alle nuove iniziative dell’associazione.
Vuoi supportare i giovani che in Italia si dedicano alle attività culturali? Se condividi lo spirito dell’associazione e ti interessa entrare in contatto con persone che condividono la volontà di darsi da fare per un mondo migliore, aiutando i ragazzi che vivono in Italia, scrivi all’indirizzo: nicola.schinaia@gmail.com e riceverai maggiori informazioni.